God Mode

Segreti Windows: Ottieni i Super poteri!

Il nostro sistema operativo seppur intuitivo ci nasconde moltissime scorciatoie, scopriamo insieme alcuni segreti windows.

Hai mai sognato di poter gestire tutte le impostazioni principali del tuo sistema operativo, come ad esempio le impostazioni geografiche, le impostazioni internazionali e tutte le utilità del sistema operativo, senza cercare in mille posti differenti, da oggi potrai farlo in un modo semplicissimo e veloce.

Diventa veramente amministratore del tuo sistema operativo attivano il “GODMODE”.

Segreti Windows: Come attivare il GodMode

Segreti Windows: Ottieni i Super poteri!

Chi utilizza il sistema operativo spesso deve accedere ad una infinità di cartelle diverse per impostare le proprietà del firewall, per gestire gli utenti del computer, per impostare le proprietà di mouse, tastiera, audio etc. etc.

Questo richiede una buonissima memoria oppure porta ad una perdita di tempo nel dover ricercare la finestra delle impostazioni che ci serve in quel momento, in questo articolo vedremo come ottenere dei super poteri creando una cartella dalla quale accedere a tutte le impostazioni del sistema operativo.

Attivare i super poteri è una operazione semplice e veloce, vediamo insieme come procedere.

  • Per prima cosa devi creare una nuova cartella sul tuo desktop.
  • Rinomina la cartella creata in questo modo:
    GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

A questo punto la cartella apparirà con l’icona evidenziata in precedenza ed al suo interno troverai 238 scorciatoie, suddivise per tipologia, di tutti i comandi di amministrazioni che potrebbero servirti.

Ecco i comandi disponibili nella modalità GodMode

Comandi modalità GodMode

Versioni di windows

In pratica la GodMode non è niente altro che una cartella nascosta contenente collegamenti a tutte le impostazioni di sistema di Windows, tale cartella è disponibile a partire da Windows 7.

Con il passaggio a Windows 10 l’app Impostazioni è diventata sempre più importante a discapito del Pannello di controllo, ma nonostante questo la modalità God Mode è ancora presente in questa release del sistema operativo Microsoft.

Posted in Tips & tricks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *